La rassegna Burattini alla Riscossa fa tappa alla Vecchia Pesa di Classe

Più informazioni su

La rassegna itinerante Burattini alla Riscossa prosegue domenica 2 agosto facendo tappa a Classe, presso l’area della Vecchia Pesa, per un appuntamento realizzato in collaborazione con l’associazione Classe Archeologia e Cultura.

Alle 21 è in programma lo spettacolo I Burattini della Tradizione, con protagonisti Sganapino, Fagiolino e gli altri personaggi e maschere animati da Massimiliano Venturi.
Gli eroi del teatrino proporranno al pubblico una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità.
Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, con riferimenti alla letteratura ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porterà in scena un programma sempre nuovo e differente di sketch e situazioni, debitamente rivisitate ed attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età.
Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.

La rassegna proseguirà poi venerdì 7 agosto con un doppio appuntamento: ai Giardini Speyer di Ravenna alle 21:15 Dario Marodin in arte El Bechin presenterà il suo Horror Puppet Show, mentre sempre alle ore 21:15 ma al Coya Beach di Casalborsetti, la compagnia modenese I Burattini della Commedia dell’Arte presenterà Il Dottore Innamorato.

L’ingresso è gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni. Il programma della prima parte della rassegna è on line sul sito www.burattini.info, dove è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere in anteprima informazioni sui prossimi eventi. Sono in corso di definizione altri appuntamenti da agosto ad ottobre. Infoline: +39 349 0807587 e mail@burattini.info. Aggiornamenti in tempo reale anche sulla pagina facebook ‘I Burattini di Massimiliano Venturi’.

Più informazioni su