“Solo quando è piena”: torna la cena itinerante al chiaro di luna sui colli di Oriolo dei Fichi

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 20 del 2 agosto

Anche quest’anno sulle dolci colline di Oriolo dei Fichi di Faenza si rinnova l’appuntamento con “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”. La cena itinerante al chiaro di luna tra natura e golosità d’estate tornerà lunedì 3 agosto con un pieno di sapori da gustare in una notte dal fascino unico.

Il ritrovo sarà per le ore 19.30 all’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo, 10) per un aperitivo a base di prodotti tipici (panzanella romagnola, fiori di zucca fritti e schiacciata di farro con salumi) abbinati a un calice di vino Famoso in versione ferma (“Vip”) o spumante (“Divo”) o del blend di Trebbiano e Malvasia “Bianco della Torre”. Da lì inizierà la passeggiata in direzione del ristorante San Biagio Vecchio (via Salita di Oriolo, 13), dove alle ore 21, seduti sulle coperte sulla terrazza panoramica naturale, si potranno gustare lasagne al forno romagnole in abbinamento a un calice di Ravenna Igt Centesimino.

Dopo una sosta con il naso all’insù aspettando l’alba della luna nel parco panoramico del ristorante, alle ore 22.45 la passeggiata riprenderà lungo il sentiero dell’Amore fino alla Torre di Oriolo. Qui gli enogastronauti saranno accolti dall’azienda agricola Rio del Sol con una bavarese ai lamponi e un bignè di mirtilli in abbinamento a un ice brulè di melograno liscio o corretto con grappa di Centesimino. Chi vorrà potrà proseguire ad ammirare il cielo stellato ai piedi dell’antica torre medievale o rientrare alla Sabbiona con una passeggiata di pochi minuti in autonomia.

Al ricevimento dei singoli piatti sarà obbligatorio osservare le disposizioni sul distanziamento fisico e indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato.

Si consiglia di partecipare con scarpe comode, una coperta o plaid e una torcia. Il contributo di partecipazione a “Solo quando è piena” è di 35 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 20 del 2 agosto: tel. 335.8343313

L’evento è organizzato da azienda agricola e agriturismo La Sabbiona, azienda agricola Rio del Sol e Ristorante San Biagio Vecchio.