Il Covid non ferma il successo per il Teatro dei Burattini a Cervia

Più informazioni su

In uno scenario di totale incertezza dettata dall’emergenza Covid, ogni previsione era completamente azzardata, ed invece, la kermesse estiva dei burattini ha ottenuto un successo addirittura maggiore rispetto all’anno precedente.

“Il pubblico, prevalentemente composto da famiglie – commenta l’ideatore della manifestazione Vladimiro Strinati – ha risposto positivamente, facendo registrare un aumento cospicuo di presenze rispetto al 2019: circa 100 perone in più per ognuna delle 7 serate in programma. Sono state messe in campo tutte le norme di prevenzione previste per minimizzare il rischio contagio, grazie soprattutto all’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione i volontari della Cooperativa Le Tegole e della Pubblica Sicurezza”.

“L’edizione 2020, dedicata al recentemente scomparso Tinin Mantegazza, artista a tutto campo e amico di Strinati, per il quale ha realizzato il logo della kermesse, si è sviluppata per lo più nelle frazioni decentrate del territorio, ma è tornata, come in passato, anche nel centralissimo giardino delle scuole Pascoli. conclude Strinati – ma ora abbiamo la certezza che le famiglie cercano e vogliono questo tipo di spettacolo. Un teatro dei burattini di qualità, prodotto dalle migliori Compagnie in circolazione in Italia, che ha contribuito all’offerta turistica cervese nel periodo estivo e che auspico perciò di poter portare avanti anche nella stagione fredda e per i prossimi anni”.

 

Più informazioni su