Burattini alla Riscossa fa tappa a Piangipane. Protagonisti i burattini di Massimiliano Venturi

Più informazioni su

La quattordicesima edizione della rassegna itinerante Burattini alla Riscossa prosegue facendo tappa a Piangipane: martedì 8 settembre alle 20:30 nel Giardino di Piazza XXII giugno 1944, i Burattini di Massimiliano Venturi saranno protagonisti dello spettacolo Pinocchio, storia di un burattino. Un’originale rilettura del classico della letteratura per ragazzi tradotto e diffuso in tutto il mondo.
Burattini, marionette e figure di ogni genere e sorta concorreranno a presentare la storia di Pinocchio, secondo una messinscena inconsueta ed imprevedibile.
I personaggi dell’opera di Collodi saranno infatti protagonisti di uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, fatto di inseguimenti, colpi di scena e duelli, da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

La rassegna proseguirà poi domenica 13 settembre a Villanova di Bagnacavallo, dove in occasione della Sagra Civiltà delle Erba Palustri, a partire dalle ore 16 andrà in scena lo spettacolo I Burattini della Tradizione.

L’ingresso è gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni. Il programma della seconda parte della rassegna è on line sul sito www.burattini.info, dove è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere in anteprima informazioni sui prossimi eventi.
Infoline: +39 349 0807587 e mail@burattini.info. Aggiornamenti in tempo reale anche sulla pagina facebook ‘I Burattini di Massimiliano Venturi’.

Più informazioni su