La musica di Balconi & Cortili in Piazza Nenni a Faenza

Più informazioni su

Oggi lunedì 14 settembre, alle ore 21, in Piazza Nenni già della Molinella a Faenza, torna la musica di Balconi & Cortili, a ingresso libero. Durante la serata sarà presentato il progetto Faenza Capitale della Musica che ha avuto già tante adesioni. Sarà ricordato il musicista Walter Fiorani recentemente scomparso, una colonna del rock storico faentino insieme ad altri musicisti del territorio.

Apertura serata con la Memoria della Storia del Rock faentino dagli anni Sessanta ad oggi coi protagonisti dell’epoca. Si passa alla musica storica con R.A.M, Fantamusica e Work in Progress. Guest: i giovanissimi della crew faentina dei Pioggia Noise con Giacomo Ambrosini, Zero Paga e Ale di Loto.

Seguirà la consegna del premio Speciale Faenza Rock, al vincitore Giovani Talenti dell’Emilia Romagna e di altri riconoscimenti a Sara Zaccarelli, Gioia Gurioli e Silvia Valtieri e Pioggia Noise.

Saranno presenti tra gli altri Gaetano Barbarito, Sara Zaccarelli, Silvia Wakte, Danilo Pittola, Giorgio Brasin dei Cobra, Gian Paolo Zauli, Raffaello Bellavista. Michele Soglia, e tanti altri artisti e scuole e corsi e club e studi di registrazione faentini.

Si conclude con le giovani speranze Dylan Luppi e Onde Radio, band resident del Brindisi di Capodanno a Faenza, e Gran finale con i MoMa e gli Alter Ego storiche band degli anni 80 e 90 con i loro nuovi lavori musicali.

L’evento è organizzato seguendo tutte le leggi, norme e prevenzioni in termini di contrasto al Covid 19. Balconi & Cortili è organizzato dall’Associazione Rumore di Fondo in collaborazione con Materiali Musicali e con il supporto del Comune di Faenza, Unione Romagna Faentina e Regione Emilia Romagna.

Più informazioni su