Lugo: il Caffè Letterario celebra la storia della bicicletta

Più informazioni su

Sabato 24 ottobre alle 20.30 nel ristorante dell’hotel Ala d’oro di Lugo (via Matteotti 56) si svolge la serata conviviale “Musica, Poesia e Biciclette”, dedicata alla biciletta e alla sua storia straordinaria che ha attraversato tutte le vicende del Novecento, dalle guerre alla Resistenza, alla ricostruzione che s’incarnò nei trionfi di Coppi e Bartali, raccontata dalle tante canzoni che l’hanno vista protagonista, reinterpretate per l’occasione da Lele il Saraceno e dalla poesia di Lorenzo Stecchetti declamata da Giuseppe Bellosi, Gianni Parmiani e Claudio Nostri.

L’ingresso, con cena, ha un costo di 28 euro a persona, bevande incluse. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0545 22388 oppure 329 6817175.

L’iniziativa si svolge nel rispetto della normativa anti Covid. Le sedute saranno distanziate ed è obbligatorio indossare la mascherina. La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it.

 

Più informazioni su