Le opere della ceramista Lidia Mietti esposte al “Private Banking” di Ravenna, in piazza del Popolo

La Cassa di Ravenna S.p.A., nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del collezionismo privato, ospita presso le proprie vetrine del “Private Banking” di Ravenna in Piazza del Popolo, fino al 1 dicembre prossimo, una nuova mostra, esposizione di opere della ceramista di origine forlivese “Lidia Mietti”, che vive e lavora dal 1968 a Ravenna.

Lidia Mietti ha sempre cercato di perfezionare il suo naturale talento artistico, frequentando maestri di alto prestigio, tra i quali Francesco Verlicchi, uno dei grandi maestri del ‘900 romagnolo. Nella pittura e nella ceramica esprime la sua profonda creatività, preferendo i soggetti della natura, dei quali coglie quella forza e dimensione che trascende la semplice forma o colore, per tradurli in emozioni e incanti. Anche nell’elaborazione ceramica, concorde con la tradizione operativa occidentale o con la consolidata tecnica raku, Lidia Mietti esprime il travaglio di un’indagine introspettiva, con efficace propensione alla resa di colore e luce.

Nel corso della sua attività, Lidia Mietti ha esposto presso gallerie pubbliche e private sempre più prestigiose, sia in Italia che all’estero, a conferma di un successo crescente.