Faenza. Palazzo Milzetti propone Visite guidate digitali. Si parte mercoledì 25 novembre

A seguito delle disposizioni del Governo, Palazzo Milzetti – Museo nazionale dell’età neoclassica in Romagna – insieme a tutti i luoghi della cultura della Direzione Musei Emilia Romagna, non è accessibile al pubblico fino al cessare dell’emergenza. Sono nate quindi una serie di visite guidate digitali, denominate #milzettivirtualtour.

“Questo non significa che vogliamo fermarci e interrompere il dialogo con il nostro pubblico, questo rapporto sarà sempre per noi una priorità assoluta – spiegano dal Palazzo Milzetti – . A tal fine abbiamo ideato, grazie all’impegno dei servizi educativi del museo, una serie di visite guidate digitali, tramite la pagina facebook del museo.

#Milzettivirtualtour racconta il Museo e le sue collezioni attraverso alcune dirette facebook: il pubblico viene accolto nelle magnifiche stanze del Museo e accompagnato virtualmente alla scoperta degli angoli più reconditi del Palazzo. “Abbiamo modo così di approfondire tematiche inerenti ai diversi ambienti del Museo e di svelare storie e curiosità attraverso un affascinante viaggio fra mito ed attualità. Sarà uno strumento aggiuntivo rispetto alla consueta visita guidata, un’occasione in più in un momento così difficile, in attesa di riassaporare dal vivo il piacere di una visita a Palazzo Milzetti” spiegano dal museo.

Dopo le visite in diretta, già effettuate nel corso dell’emergenza Covid, che hanno riscontrato largo favore di pubblico, il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 25 novembre 2020, alle ore 20, sulla pagina Facebook del Museo: “Soffitte meravigliose: luoghi di vita tra architetture audaci”

Una visita guidata molto speciale, che condurrà i visitatori alla scoperta di luoghi normalmente non accessibili al pubblico: le soffitte di Palazzo Milzetti. Un tour alla scoperta dei sottotetti, fino alla grande cupola del Tempio di Apollo. I visitatori potranno percorrere “dall’alto” i diversi ambienti dell’edificio e visitare i luoghi per la conservazione delle sementi, adibiti ad accogliere la servitù.

INFORMAZIONI Tutti i contenuti saranno fruibili sul profilo facebook del Museo: https://www.facebook.com/PalazzoMilzettiFaenza/
Agli indirizzi https://palazzomilzetti.jimdofree.com/percorso-multimediale-multimedia/
https://palazzomilzetti.jimdofree.com/milzettivirtualtorur-le-dirette-streaming/
sono inoltre disponibili percorsi multimediali fruibili da casa