Giornata del Contemporaneo. A Massa Lombarda la cultura si svela on line

Massa Lombarda partecipa alla Giornata del Contemporaneo, l’iniziativa promossa da Amaci (Associazione dei Musei d’arte contemporanea italiani) in programma sabato 5 dicembre. L’evento, giunto alla sedicesima edizione, si presenta quest’anno in una nuova versione online per favorire la partecipazione di più realtà possibili, promuovere e far emergere la rete del contemporaneo nazionale e internazionale.

Il Centro Culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda parteciperà all’iniziativa, pubblicando, come richiede il progetto, sulla sua pagina Facebook, il 5 dicembre, un contenuto artistico custodito nel Centro Culturale che rappresenta l’arte contemporanea.

Anche quest’anno la Giornata del Contemporaneo si avvale del sostegno della direzione generale Creatività contemporanea del MiBACT, della collaborazione della direzione generale per la Promozione del sistema Paese del Maeci e del patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Camera dei Deputati, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unione Province d’Italia, Associazione Nazionale Comuni Italiani e Icom Italia. L’immagine guida di questa edizione è composta dai progetti digitali di 19 artisti presentati dai musei Amaci: un’identità plurale per sottolineare il senso di comunità che ha caratterizzato il lavoro di tanti musei nel difficile periodo del lockdown e delle difficoltà portate dalle nuove regole della vita sociale.