Giorno della Memoria. Ai Giardini pubblici di Ravenna inaugurazione di un mosaico per “ricordare il futuro”
Più informazioni su

Mercoledì 27 gennaio 2021, per non dimenticare, a Ravenna nel Giardino dei Giusti tra le Nazioni istituito dal Comune sull’idea proposta dal Circolo Culturale ENDAS “Garibaldi tra Terra e Mare” nel 2017 presso i Giardini Pubblici, sarà inaugurata un’opera in mosaico a cura dell’Associazione Dis-ORDINE con il Patrocinio del Comune di Ravenna, grazie alla disponibilità del ViceSindaco di Ravenna Eugenio Fusignani che presenzierà all’iniziativa, e dell’Assessore alla Cultura Elsa Signorino.
L’opera in mosaico, realizzata dalle mosaiciste dell’Associazione Dis-ORDINE Marika Dall’Omo, Dana Donnoli e Sofia Laghi durante il concerto dedicato alla SHOAH nel gennaio 2020, grazie al coinvolgimento del Maestro Paolo Olmi, raffigura una Stella di David progettata dallo Studio Dondina Associati di Milano.
Il mosaico, installato sulla sezione di un ceppo di albero tagliato, è stato realizzato con smalti vetrosi della Fornace Orsoni di Venezia e marmo nero del Belgio.
La manifestazione, in programma a partire dalle ore 12, si svolgerà in forma statica nel rispetto delle normative Anti-COVID.