Riaprono il Museo Baracca, Casa Rossini e l’Archivio storico comunale di Lugo

Riaprono questa settimana alcuni luoghi della cultura di Lugo, come il Museo “Francesco Baracca”, Casa Rossini e l’Archivio storico comunale. Il Museo “Francesco Baracca” riaprirà al pubblico martedì 2 febbraio. A seguito delle disposizioni anti-Covid, le giornate di apertura saranno ridotte al martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Da giovedì 4 febbraio sarà possibile visitare anche Casa Rossini, in via Giacomo Rocca 14, che sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Per informazioni e prenotazioni su Museo Baracca e Casa Rossini contattare al mattino il numero 0545 38423 (Cristina Dalmonte) o scrivere a  dalmontec@comune.lugo.ra.it.

Da martedì 2 febbraio riapre la sala di consultazione dell’Archivio storico del Comune di Lugo, in via Fermi. L’apertura al momento sarà effettuata nelle sole giornate di martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Sarà possibile accedere alla sala solo su appuntamento inviando una mail a archivio.lugo@unione.labassaromagna.it entro le ore 18 del giorno precedente. Durante la permanenza nell’Archivio storico è necessario indossare mascherina e guanti.