Esce il video di Davy Crockett, nuovo brano del duo forlivese Ferrinis diretto dal regista cervese Samuele Apperti foto

Il duo forlivese Ferrinis, composto dai fratelli Maicol e Mattia Ferrini, esce oggi (lunedì 8 marzo 2021) con il video del nuovo singolo “Davy Crockett” diretto dal regista e fotografo cervese Samuele (al secolo Samuele Apperti).

Il brano dance che strizza l’occhio alla trap e al pop è distribuito dalla Sony e segue il successo del primo singolo estivo, “Balla con la luna”, con 180 mila visualizzazioni su YouTube e 370mila ascolti su Spotity. Dopo l’uscita sulle piattaforme digitali, ora “Davy Crockett” è pronto a farsi scoprire anche per immagini.

I giovani ventenni Ferrinis nascono come duo musicale a tutti gli effetti durante il primo lockdown quando” sentono l’esigenza di esprimere insieme il loro universo, senza farsi più condizionare dall’opinione degli altri, cosa che durante l’adolescenza li aveva invece frenati. L’attenzione suscitata dal primo brano li ha spinti a continuare realizzando un brano dopo l’altro, in vista di un album che possa raccoglierli tutti”.

La canzone “Davy Crockett” attinge dalle atmosfere western, prendendo spunto da quella figura leggendaria che a un certo punto della propria vita trovò il coraggio di mollare tutto esclamando “Potete finire tutti allinferno, io me ne vado in Texas ”.

Partono da qui anche le suggestioni ricreate nel video dal regista Samuele, guidato prima di tutto dalla volontà dei Ferrinis di voler esprimere loro stessi al 100%.

video di Davy Crockett, nuovo brano del duo forlivese Ferrinis diretto dal regista cervese Samuele Apperti

Impegnato da oltre dieci anni nella realizzazione di video musicali, l’esperienza di Samuele spazia dalla moda al turismo (porta la sua firma l’ultima clip estiva promozionale di Cervia del 2020), passando per il cinema, come fotografo di scena nel film “Tutto liscio” (2019) di Igor Maltagliati con Piero Maggiò, Maria Grazia Cucinotta, Ivano Marescotti e gli attori cervesi Samuele Sbrighi ed Emma Benini, insieme a tanti altri.

Location ideale del video di “Davy Crockett” la Scuderia Foschi di Meldola, che ha fatto così da scenario alla trasformazione dei Ferrinis in perfetti banditi del Far West, pronti a “far sentire la propria voce sopra ogni cosa”.

Maggiori info: @ferriniis (profilo Instagram) – Ferrinis Official (canale Youtube).

Link al video: https://youtu.be/7hXsAvxI6hM