Bonobolabo dona alle scuole di Ravenna le stampe della mostra “Uno, nessuno e centomila volti” di Dante

Lunedì 19 aprile alle ore 11 le stampe delle opere della mostra “Uno, nessuno e centomila volti” del progetto artistico Dante Plus verranno rimosse dall’odierno allestimento nella Biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani” e donate alle scuole dell’infanzia, alle primarie e secondarie di primo grado e alle scuole superiori di Ravenna.

Marco Miccoli di Bonobolabo, ideatore e organizzatore dell’evento, fa sapere che gli istituti scolastici interessati potranno recarsi direttamente sul luogo, il 19 aprile,  per scegliere e prendere le opere oppure contattarlo all’indirizzo mail info@bonobolabo.com.

La mostra collettiva, organizzata in compartecipazione al Comune di Ravenna, riunisce raffigurazioni contemporanee del volto di Dante Alighieri realizzate da diversi artisti del campo dell’illustrazione, del fumetto e della street art ed è presente negli spazi esterni della Biblioteca da settembre 2020. Grazie a questa modalità di allestimento che permette di fruirne direttamente dall’esterno, andando incontro alle misure di contenimento dalla pandemia da Covid-19, l’evento ha ottenuto numeroso successo di visitatori.

Dante Plus - Uno nessuno Centomila - Biblioteca Oriani 2020