Ravenna, il 23 aprile formazione online per guide turistiche sulla mostra “Dante.Le Arti al tempo dell’esilio”

Più informazioni su

Venerdì 23 aprile alle ore 16 l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e il MAR – Museo d’Arte della città organizzano un incontro di formazione per le guide turistiche e gli operatori del settore culturale sulla mostra Dante. Gli occhi e la mente. Le Arti al tempo dell’esilio che si aprirà al pubblico dal prossimo 8 maggio nella Chiesa di San Romualdo.

Saranno il curatore della mostra Massimo Medica e il Direttore del MAR Maurizio Tarantino a condurre l’incontro e presentare il percorso espositivo.

La mostra, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dal MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna in occasione del VII centenario della morte di Dante, è realizzata anche grazie al prezioso contributo e sostegno della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna.

La formazione si svolgerà online e chi fosse interessato potrà accreditarsi entro le ore 11 di domani mattina inviando un’email a ufficio.stampa@museocitta.ra.it.

Più informazioni su