Il 27 aprile ultimo tavolo pubblico per decidere i programmi di Radio Social Coast

Prosegue spedito il progetto di cittadinanza digitale Cervia On Air, che mira al coinvolgimento della popolazione attraverso un mezzo tradizionale ma innovativo: la radio. Il progetto, con il sostegno della Legge Regionale dell’Emilia Romagna n. 15/2018 e del Comune di Cervia, si sviluppa in un processo partecipativo, rivolto in particolar modo ai giovani.

I cittadini hanno già deciso il nome (Radio Social Coast), il logo ed alcuni programmi radiofonici. Proprio sullo sviluppo di questi ultimi, nonché sul piano di avviamento, si articolerà il sesto ed ultimo tavolo di negoziazione previsto per martedì 27 aprile alle ore 17.00 attraverso la piattaforma Zoom.

L’avvio delle trasmissioni è previsto nei prossimi mesi, mentre per il mese di maggio sono previsti altri appuntamenti del processo partecipativo.

Per partecipare al tavolo, si può contattare il progetto attraverso i social o via mail a scambiamenti@comunecervia.it e si riceverà l’invito. Per maggiori informazioni si può contattare Cervia On Air via social network o chiamando il numero 3382196514.

Il progetto si inserisce nelle attività del sistema Welfare dell’Aggancio e vede impegnata la Cooperativa Sociale Mosaico, soggetto richiedente del contributo, che nel quadro dei servizi alla comunità del Comune di Cervia, sta coordinando le attività.