Bagnacavallo ospiterà una summer school dedicata a “Dante il giusto”. Presentazione martedì 25 maggio

Più informazioni su

Bagnacavallo ospiterà, dal 30 agosto al 5 settembre, La Piazza Universale, summer school in Diritto, Filosofia e Letteratura promossa dal Comune e guidata da un comitato scientifico presieduto dal professor Carlo Ossola, docente al Collège de France e presidente del Comitato nazionale per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

La prestigiosa summer school, che si svolgerà principalmente presso l’ex convento di San Francesco, prende il titolo dall’opera più significativa dello scrittore cinquecentesco Tommaso Garzoni, di origini bagnacavallesi. Dedicata a Dante il giusto, sarà presentata al pubblico martedì 25 maggio alle 12 nel corso di una videoconferenza in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bagnacavallo.

Interverranno la sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni e i membri del comitato scientifico: accanto a Carlo Ossola i professori Domenico De Martino (Università di Pavia), Valerio Gigliotti (Università di Torino) e Giacomo Jori (Università della Svizzera italiana).

L’iniziativa si avvale del prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Più informazioni su