Tante risate al Walter Chiari di Cervia con Maria Pia Timo e il suo “Una donna di prim’ordine”

Lunedì 7 giugno alle 21 il Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia alzerà il sipario nel segno della leggerezza e dell’irresistibile comicità di Maria Pia Timo e il suo spettacolo Una donna di prim’ordine. Guida pratica per sistemare l’armadio, il cane e il marito, di cui la celebre comica è anche autrice insieme al regista Roberto Pozzi.

Dopo la replica cervese, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Goldoni di Bagnacavallo martedì 8 e mercoledì 9 giugno alle ore 21.

Il big bang della dispensa, le tante mail da smistare, la chat dell’ufficio, le chiavi da ritrovare ogni mattina, lo strazio della casa di famiglia da svuotare, le telefonate dei call center, le parecchie mail da smistare, la palestra, la chat della palestra, “…gli occhiali? Dove ho messo gli occhiali?”, lo sconquasso dei topi di appartamento, la chat dei vicini, le troppe mail da smistare, lo scompiglio dei bambini, “…lo prendi tu il latte?”, la chat delle mamme, la piscina, le lavatrici, le spam, le scadenze…. Basta! Il “logorio della vita moderna”, per citare un vecchio Carosello, ci fa desiderare un più sereno eremitaggio monacale, ci logora i nervi, il fisico e le unghie.

Può un’attrice comica mettere in ordine la vostra vita? Controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti… e soprattutto tante risate.

Questi e altri ancora sono gli elementi portanti di un divertente e accorato a-solo per la ricerca della felicità in uno spettacolo che forse cambierà un po’ le nostre abitudini.

Avvertenze per il pubblico

Il Walter Chiari sarà un Teatro sicuro.

Per riaprire in sicurezza e in ottemperanza alle normative anti-Covid, vi ricordiamo le regole tutt’ora valide per l’accesso a Teatro (obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo; capienza contingentata al 50% dei posti disponibili, distanziamento interpersonale), oltre a queste ulteriori novità:

·       sarà rilevata la temperatura all’ingresso (almeno fin quando obbligatorio) e non sarà consentito l’accesso a persone con temperatura superiore a 37.5°;

·       obbligo di comunicazione dei dati personali, se non già comunicati (nome, cognome, numero di telefono), che saranno conservati per 14 giorni dalla data dell’evento;

·       mascherina chirurgica o superiore (es. FFP2, mentre non sono ammesse mascherine di stoffa).

Biglietti: da 12 a 24 euro.

Prevendite: nel giorno di spettacolo dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Walter Chiari.

Prenotazioni telefoniche: nei giorni di rappresentazione al numero 0544 975166 dalle ore 11 alle ore 13. Vendita online su Vivaticket. Nella sera di spettacolo la Biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. Info: 0544 975166 – www.accademiaperduta.it