Lugo, dal 14 giugno in centro torna “Musica al Pavaglione” con la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte

Più informazioni su

La Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo propone anche quest’anno la rassegna musicale estiva “Musica al Pavaglione”. Le serate organizzate nei mesi di giugno e luglio all’insegna dell’intrattenimento, del divertimento e della cultura saranno sette, di cui sei all’interno del Pavaglione e una nel “Chiostro ex Monte”, in corso Garibaldi, a Lugo.

La rassegna verrà inaugurata lunedì 14 giugno con lo spettacolo “T’incanto con una canzone” presentato dagli allievi della scuola di canto “T’Incanto”. Il giorno successivo, martedì 15 giugno, nel chiostro “Ex Monte Lugo”, in collaborazione con Storia e Memoria della Bassa Romagna, verrà presentata “La Cumegia”, evento dedicato alla Divina Commedia tradotta in Romagnolo da Luigi Soldati, con introduzione di Giuseppe Bellosi, letture di Gianni e Paolo Parmiani, recital di Francesca Viola Mazzoni ed interventi musicali di Stefano Savini.

Mercoledì 16 giugno arriverà la contagiosa allegria di “Bimbobell Show”, alla serata parteciperà anche Arianna Barlini, terza classificata al Campionato del mondo di Body Painting e Face Painting.

Gli appuntamenti torneranno mercoledì 23 giugno con lo spettacolo musicale “Sapori ritrovati” dei Flints, mentre giovedì 24 giugno il Centro Studi Danza proporrà una serata all’insegna del ballo con lo spettacolo “Espressioni d’arte”. Nel mese di luglio, la rassegna continuerà lunedì 5 luglio con “Le donne di Puccini”, serata dedicata alla lirica con il soprano Monica Delli Carri, il pianista Matteo e la partecipazione di Dario Turrini e Futura Malpighi. Infine, martedì 6 luglio la rassegna si concluderà con un concerto realizzato nell’ambito di Lugo Music Festival ed offerto da Crédit Agricole Italia.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid ed avranno inizio alle 21, con ingresso a partire dalle 20.30. I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione, contattando il numero 379 2639007 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18) o scrivendo all’indirizzo mail segreteria@fondazionecassamontelugo.it.

Più informazioni su