“La libertà è inutile?” Ne parla Gianfranco Pasquino a Ravenna venerdì 25 giugno al Circolo Mameli

Più informazioni su

Il politologo Gianfranco Pasquino sarà di nuovo a Ravenna venerdì 25 giugno (ore 17.30 – Giardino del Circolo Goffredo Mameli – Via Ravegnana 110- Ravenna) per un incontro sul rema La libertà è inutile?

Nel corso degli anni Gianfranco Pasquino ha dedicato molta attenzione alla società civile ravennate impegnata nel tenere viva la conoscenza della Costituzione, nelle scuole e nella pubblica opinione. Numerosi gli incontri dedicati ad emergenze costituzionali, quando la Costituzione è parsa sotto attacco, o per la presentazione dei suoi lavori, sempre accompagnati, da approfondimento e dialogo.

L’incontro è promosso da una ampia rete associativa: Libertà e Giustizia, circolo di Ravenna,  il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna,  il Movimento Federalista, sezione di Ravenna, l’Associazione Mazziniana, sezione di Ravenna. Pasquino presenta LIBERTÀ INUTILE. Profilo ideologico dell’Italia repubblicana (UTET 2021) il suo ultimo lavoro.

In dialogo con l’autore saranno Pietro Caruso, Sauro Mattarelli, Maria Paola Patuelli. Presiede l’incontro Stefano Kegljevic. Gianfranco Pasquino e i promotori invitano la cittadinanza ad essere presente e a partecipare al dialogo, nel rispetto delle norme anti-covid.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rusty

    Grande prof! Ottima persona e raffinato scienziato della politica. Cercherò di esserci. Consigliatissimo.