Il 25 giugno inaugurazione del percorso rinnovato del Museo all’aperto Angelo Biancini

Venerdì 25 giugno, alle 17, in piazza Bernardi, a Castel Bolognese, in occasione del 110° anniversario della nascita dell’artista, verrà inaugurato il percorso rinnovato del MaAB, il Museo all’aperto Angelo Biancini che annovera oltre cinquanta opere e che si rinnova nel nome di una migliore fruibilità: essere accessibile da ogni tipo di pubblico, dai bambini alle persone diversamente abili.

L’inaugurazione del rinnovato percorso del MaAB, organizzata in collaborazione con DiWine Experience e all’associazione Torre dell’Orologio sarà l’occasione per conoscere Castel Bolognese e le opere di Angelo Biancini, artista di livello internazionale.

Castel Bolognese,

Dopo gli interventi istituzionali verrà proposta una degustazione guidata gratuita (ore 18.30 partenza primo e secondo gruppo; ore 20 terzo e quarto gruppo presso il Chiostro comunale), funzionale al racconto dei metodi di produzione e coltivazione, accompagnando e abbinando la narrazione a prodotti gastronomici di qualità.

“Il Museo dedicato ad Angelo Biancini – sottolinea il sindaco di Castel Bolognese, Luca Della Godenza – è per la nostra città una importante istituzione che oggi, con il percorso rinnovato si arricchisce di nuove modalità di fruizione maggiormente al passo coi tempi. Attraverso una App e un Qr Code sarà possibile collegarsi con i propri device per approfondire la vita e le opere di un così illustre concittadino. Lo stesso sarà possibile fare anche attraverso il grande monitor che recentemente è stato installato nel chiostro del Comune”.

Infine, lunedì 28 giugno alle ore 18.30 ci sarà l’ apertura straordinaria del Museo Civico, con visita guidata sul Guerriero di Ponte del Castello (per bambini 8-11 anni), sempre su prenotazione allo 0546.655828 | museocivico@comune.castelbolognese.ra.it.