A Brisighella una notte sulle note dell’Amore tra fiori, cene open air e concerti

Nella “Notte romantica dei Borghi più Belli d’Italia”, Brisighella aderisce all’iniziativa della prestigiosa associazione proponendo sabato 26 giugnoBrisighella Romantica”, una notte sulle note dell’Amore. Il centro storico del meraviglioso borgo medievale si presenterà nella sua veste più consueta dal fascino senza tempo, dovela combinazione di note musicali, allestimenti floreali, cene open air a lume di candela conquisteranno i moti dei cuori innamorati.

Dalle 17 alle 19, in anteprima, saranno organizzate alcune visite guidate (su prenotazione) al borgo romantico che si anima in corso d’opera. Gli angoli più suggestivi del borgo saranno invasi dalle note dei concerti musicali dell’arpista Marta Celli, Florence Lilium Duo, Carlo Calderano, Frankie and Friends, Emìsurela.

Vie e Piazze del Borgo saranno allestite con composizioni floreali di Fioriluna e Francesco Poggiali, floral design. Al centro di Piazza Carducci, il floral design sarà impegnato a dar vita a un cuore gigante interamente ricoperto di fiori freschi. Il grande cuore della notte romantica brisighellese sarà lo scenario perfetto per uno incantevole scatto.

Romantici figuranti sfileranno lungo le vie del Borgo, mentre l’esposizione di vespe d’epoca in Via Roma e Via  Fossa accompagnerà idealmente ai mercatini romantici di Via Baccarini e a quello delle produzioni tipiche nel Parco Caduti di Nassirya. La naturale atmosfera onirica di questa serata che inaugura le proposte culturali del lungo “Sogno d’Estate” ed. 2021, culminerà con il concerto musicale “L’Amor che move il sole e l’altre stelle” di Raffaello Bellavista e Serena Gentilini.

L’evento si svolgerà all’interno del teatro Spada alle 21.30, in un concerto con musiche pop, pop liriche, classiche legate al tema dell’Amore tanto decantato da Dante. Durante il concerto saranno trasmessi su un maxischermo alcuni spezzoni del concerto documentario Viaggio Musicale Verso I Luoghi Di Dante realizzato dai due artisti durante il lockdown che è stato trasmesso in molti paesi europei. L’accesso allo spettacolo sarà consentito previa prenotazione chiamando al 0546-81166 (Pro Loco di Brisighella).