Bagnacavallo al Cinema: all’arena delle Cappuccine ospite il regista Domenico Ciolfi con il film su Pantani

Più informazioni su

Mercoledì 30 luglio sarà ospite della rassegna Bagnacavallo al Cinema presso l’arena delle Cappuccine il regista Domenico Ciolfi, in occasione della proiezione del suo film Il caso Pantani, dedicato alla vicenda del campione di ciclismo.

L’iniziativa fa parte della rassegna Accadde domani, organizzata in collaborazione con la Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai) Emilia-Romagna.

Il film, frutto di un lungo lavoro di ricerca durato quasi cinque anni, racconta gli ultimi  anni di vita di Marco Pantani, a partire dalla sua sospensione al Giro d’Italia il 5 giugno 1999 fino alla sua morte, avvenuta 14 febbraio 2004 al residence “Le Rose” di Rimini.

Il caso Pantani è stato girato in diverse location dell’Emilia-Romagna, fra le quali l’Albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo.

La rassegna Bagnacavallo al Cinema proseguirà giovedì 1 luglio con Cosa sarà di Francesco Bruni per proseguire venerdì 2 luglio con Corpus Christi di Jan Komasa e sabato 3 con Due di Filippo Meneghetti. La settimana cinematografica si chiuderà domenica 4 luglio con il celebre Crudelia di Craig Gillespie con Emma Stone e Emma Thompson (in replica lunedì 5).

Si consiglia la prenotazione, possibile unicamente al telefono o via WhatsApp.

Proiezioni alle 21.30; apertura biglietteria alle 20.45. L’arena delle Cappuccine si trova in via Berti 6. Prezzi: intero 6 euro; ridotto 5 euro; abbonamento: 10 spettacoli 40 euro.

Le proiezioni della rassegna, gestita dal Cinecircolo FuoriQuadro per il Comune, continueranno poi ogni sera fino a settembre.

Quest’anno l’arena di Bagnacavallo si presenta notevolmente rinnovata, con 300 poltroncine con braccioli che sostituiscono le vecchie sedute.

Per informazioni e prenotazioni:

351 8443876 (dalle 16 alle 19)

cinemabagnacavallo@gmail.com

www.arenabagnacavallo.it

 

Più informazioni su