All’arena delle Cappuccine il film “We are thousand. L’incredibile storia di Rockin’ 1000”

Più informazioni su

“We are thousand – L’incredibile storia di Rockin’ 1000” sarà protagonista martedì 6 luglio di Bagnacavallo al Cinema presso l’arena delle Cappuccine. A presentare il film, nell’ambito della rassegna Accadde domani, organizzata in collaborazione con la Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai) Emilia-Romagna, sarà la regista Anita Rivaroli.

Il documentario racconta la genesi di un’idea spettacolare e temeraria del fusignanese Fabio Zaffagnini, che nel 2014 decide di organizzare un raduno di mille persone, tra cantanti e musicisti amatoriali, come tributo alla band statunitense Foo Fighters, per convincerli a tenere un concerto a Cesena.

We are thousand - L’incredibile storia di Rockin’ 1000

La rassegna proseguirà poi con questa programmazione: mercoledì 7 Padrenostro di Claudio Noce, con Pierfrancesco Favino; giovedì 8 Mank di David Fincher, storia del celebre sceneggiatore del capolavoro di Orson Welles Quarto potere; venerdì 9 La vita che verrà di Phyllida Lloyd, film drammatico con protagonista una madre in fuga da un marito violento; sabato 10 I profumi di Madame Walberg di Grégory Magne; domenica 11 e in replica lunedì 12 Il cattivo poeta di Gianluca Jodice, con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio.

Si consiglia la prenotazione, possibile unicamente al telefono o via WhatsApp. Proiezioni alle 21.30; apertura biglietteria alle 20.45. L’arena delle Cappuccine si trova in via Berti 6.

We are thousand - L’incredibile storia di Rockin’ 1000

Prezzi: intero 6 euro; ridotto 5 euro; abbonamento: 10 spettacoli 40 euro. Le proiezioni della rassegna, gestita dal Cinecircolo FuoriQuadro per il Comune, continueranno poi ogni sera fino a settembre. Quest’anno l’arena di Bagnacavallo si presenta notevolmente rinnovata, con 300 poltroncine con braccioli che sostituiscono le vecchie sedute.

Per informazioni e prenotazioni:

 

Più informazioni su