Quantcast

Vittorio Sgarbi al Fantini Club di Cervia presenta il suo nuovo libro “Ecce Caravaggio”

Più informazioni su

E’ in arrivo sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia una serata speciale in compagnia dell’ospite Vittorio Sgarbi, che venerdì 9 luglio alle ore 21,30 presenterà il suo nuovo libro “Ecce Caravaggio. Da Roberto Longhi a oggi“, pubblicato da La nave di Teseo nella collana I Fari.

Una cornice suggestiva per un volume di livello, opera unica nel suo genere, dedicata ad uno dei più grandi pittori italiani e ai suoi dipinti ritrovati e poi valorizzati dal 1650 in poi. Vittorio Sgarbi può senza ombra di dubbio essere considerato uno dei massimi esperti e conoscitori delle opere del Caravaggio, grazie anche al profondo legame avuto con Roberto Longhi, critico d’arte che si impegnò a lungo nella rivalutazione internazionale dell’artista.

La serata, coordinata da Sauro Moretti, sarà aperta al pubblico e ad ingresso libero. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming da Fantini Club Live sulle pagine Facebook Fantini Club, sul canale Youtube Fantini Club e sul sito fantiniclub, dove i video integrali resteranno disponibili anche al termine della diretta. L’evento potrà inoltre essere seguito live su OA Sport.

Più informazioni su