Quantcast

Posti esauriti in Piazza Nenni a Faenza per “Del mio meglio” di Giuseppe Giacobazzi

Posti esauriti in Piazza Nenni a Faenza per Giuseppe Giacobazzi e lo spettacolo Del mio meglio, in scena per la rassegna Teatro Masini sotto le Stelle giovedì 15 luglio alle ore 21,15. Del mio meglio raccoglie vent’anni di palcoscenico. Vent’anni di monologhi in quello che non vuole essere un percorso storico, ma più una sorta di “album delle figurine”. Sarà una raccolta delle migliori “storie” che Giuseppe ha fatto conoscere e apprezzare tra spettacoli e apparizioni tv.

Il tema portante sarà, come sempre, la quotidianità, messa alla berlina e dissacrata con la lente dell’ironia e la comicità. Il tutto condito in “salsa” romagnola, che trasforma ogni cosa raccontata da Giacobazzi in qualcosa di unico e assolutamente originale.

Del mio meglio è uno spettacolo della durata di un’ora e mezza, composto da cavalli di battaglia, uniti con maestria e fluidità, affinché il pubblico possa riascoltare i “pezzi” di cabaret che più ha amato in questi anni.

“Del mio meglio… anche se il dubbio amletico resta: ma del meglio per chi? Per me? Per il pubblico? Per gli addetti ai lavori? Poi mi sono venute in mente le parole del mio babbo, che mi diceva sempre: Giuseppe se vuoi rendermi fiero, fai sempre del tuo meglio. Così ho capito. Questo doveva essere semplicemente: Del mio meglio” (Giuseppe Giacobazzi)

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’interno del Teatro Masini. Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it.