“Mentre tutto scorre”: le opere di Grazia Frisco e Maria Gordini in mostra al Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo

Più informazioni su

Le opere pittoriche di Grazia Frisco e Maria Gordini saranno esposte nella mostra Mentre tutto scorre, che verrà inaugurata alle 18 di oggi, sabato 17 luglio, presso il Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo. La mostra è a cura dell’associazione culturale BiArt.

Le artiste, che si sono formate nella scuola d’arte Bartolomeo Ramenghi di Bagnacavallo, sottolineano con le loro opere la particolarità di questo periodo dove “noi” ci siamo fermati, mente la natura, gli animali e soprattutto il tempo ha continuato a scorrere, nella sua naturale armonia. «Le opere realizzate sia con tecniche tradizionali che sperimentali – spiegano i curatori dell’associazione BiArt – sono intrise di grande luminosità data dall’utilizzo della foglia oro e di colori delicati. Nella mostra si respira grande serenità, l’atmosfera e la poesia che emana la natura, che ci invita a ritrovare  armonia con noi stessi.»

La mostra, aperta fino all’1 agosto, è visitabile il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 21 e la domenica dalle 19 alle 21. Ingresso gratuito.Il Sacrario dei Caduti è in via Garibaldi.

Info: www.biart-gallery.it

Più informazioni su