Quantcast

Torneo beach Soccer tra musicisti, cantanti, influencer e star tv a Cervia per la Fondazione Marco Simoncelli

Più informazioni su

Come segnale di riapertura, approfittando della stagione estiva e dell’alta attenzione della Riviera Romagnola per le novità e i giovani, il 29 luglio a partire dalle 16 la New Dreams scenderà  in “campo”, giocando in spiaggia, un quadrangolare di Beach Soccer a Cervia, presso il Bagno bleck 2.10 del Grand Hotel.
Costo ingresso: 10  euro. I biglietti saranno disponibili dal giorno 21 luglio presso il Bagno bleck 2.10.

L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi che verranno interamente devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli ( https://www.fondazionemarcosimoncelli.it), nata a favore dei soggetti più deboli, sostenendo progetti umanitari in ricordo di Sic, il campione prematuramente scomparso a causa di un incidente sul circuito  di Sepang, in Malesia, il 23 ottobre 2011

“Sono felice che si sia mosso qualcosa e che stiamo tornando ad organizzare eventi quasi come prima della pandemia. Sono felice di ricominciare proprio con l’Associazione New Dreams, con qualcuno di loro collaborammo già in passato. Oltretutto sono orgoglioso che questo avvenga sul lungomare di casa nostra, la Romagna!” commenta  
Paolo Simoncelli, papà di Sic.

Ecco alcuni nomi degli artisti che hanno confermato la loro presenza: Boro Boro, Andrea Damante, Shade, Andrea Zelletta, Federica Carta e   Mydrama, Valerio Mazzei, Briga, Random, Alice De Bortoli, Diego Lazzari, Matt & Bise.

L’Associazione New Dreams è la nuova realtà di artisti, musicisti, cantanti, personaggi televisivi, influencers e social star che hanno  scelto di abbinare lo sport alla propria immagine, con la finalità di  sensibilizzazione alle problematiche sociali e alle raccolte solidali  di fondi destinati a realtà territoriali che in modo assolutamente  trasparente lavorano a sostegno di progetti sociali, nelle zone dove  si terranno gli eventi.

“Siamo molto contenti di supportare il progetto della Fondazione  Simoncelli in merito alla realizzazione del Centro Diurno per ragazzi  con disabilità cognitiva e con disturbo dello spettro autistico” –  dice Marco Filadelfia, direttore artistico della New Dreams – “ il  senso primario della New Dreams, grazie al supporto di influecer,  youtubber, artisti e personaggi del mondo della televisione, è quella avvicinare i giovani alle tematiche sociali”

L’appuntamento sarà trasmesso sui social di New Dreams, dai quali si potranno effettuare direttamente le donazioni a sostegno del progetto  e si potranno seguire i momenti più divertenti in diretta dalla Sala della Musica, dove i vari artisti saranno i protagonisti nelle sere del 28 e 29 luglio dalle 20.30 circa, e dalla spiaggia.

Tutto questo è reso possibile grazie ai partner dell’iniziativa, in primis lo sponsor tecnico di New Dreams, Givova. Il Presidente GIVOVA  Giovanni Acanfora: ”Quello tra GIVOVA e la New Dreams è un sodalizio che sono certo si consoliderà nel tempo, rivelandosi un binomio vincente, in nome dei valori sani e positivi dello sport, della
solidarietà e dell’amicizia. Credo nei giovani e nella loro energia, e sono sicuro che grazie al supporto di GIVOVA riusciremo a portare avanti tante importanti iniziative solidali e benefiche”.

L’Amministratore GIVOVA Giuseppina Lodovico: “Il supporto di GIVOVA è stato determinante per la nascita di questa nuova e giovane realtà. A scendere in campo saranno giovani artisti e rapper tra i più famosi del panorama musicale italiano. La New Dreams riesce a coniugare in maniera concreta lo sport e la solidarietà, due punti fondanti e cruciali del mondo GIVOVA. Siamo davvero orgogliosi di sostenere questa squadra e crediamo in questo progetto che, tramite lo sport, si impegnerà in un serio e reale impegno nel sociale.”

Alla realizzazione dell’ evento di Cervia ha dato il suo supporto anche Vision of Super. Questa iniziativa ha visto la sua realizzazione grazie anche alla proprietà del Grand Hotel e a Bleck 2.10 “Il Grand Hotel di Cervia è nato esattamente 90 anni fa, era il 1931 – racconta Nicola Pari, proprietario del Grand Hotel e del Bleck 2.10 di Cervia – e quest’anno, un anno di ripartenza per tutti, segna la rinascita anche per questo simbolo della città di Cervia. Il Grand  Hotel si riaccende con la sua spiaggia, il bleck 2.10 e siamo felici di ospitare questo grande evento di spettacolo e sport dedicato  ai giovani ma non solo. Questa giornata sarà inserita in un cartellone  di eventi che animeranno tutta l’estate in attesa di partire con i  lavori di ristrutturazione”.

Più informazioni su