Quantcast

Ultime proiezioni di luglio all’Arena del Carmine di Lugo

Più informazioni su

Ultimi film di luglio per l’Arena del Carmine di Lugo, nel chiostro del Carmine (piazza Trisi 4). La ricca programmazione del mese termina nei prossimi giorni con “Nomadland”, “Tenet” e “I predatori” ma la rassegna di cinema all’aperto tornerà anche ad agosto con nuove proiezioni.

Martedì 27 luglio torna in programmazione “Nomadland” di Chloé Zhao, vincitore di tre premi Oscar, due Golden Globe e il Leone d’Oro a Venezia. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico.

film

Giovedì 29 luglio c’è “Tenet” di Christopher Nolan. Un operativo americano senza nome, che lavora con la Cia, partecipa a un’azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell’opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all’Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere.

film

Ultimo film del mese, venerdì 30 luglio, sarà “I predatori” di Pietro Castellitto. Pierpaolo è un medico sposato con Ludovica, affermata regista. Il loro figlio Federico è un laureando in filosofia tiranneggiato da un barone universitario che gli preferisce qualunque altro studente. Le loro vicende si incrociano con quelle di Bruno, primario amico di Pierpaolo, e di sua moglie Gaia, nonché con quelle di Claudio e Carlo, due fratelli che gestiscono un’armeria e fanno parte di un gruppo neofascista.

Le proiezioni iniziano alle 21.30. I biglietti costano 6 euro intero; 5 euro ridotto (tessera web, under 25, over 65) e 4,50 euro per soci LaBcc. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cinemaincentro.com. La rassegna è organizzata da Cinemaincentro e dal Comune di Lugo con il contributo di Bcc Credito Cooperativo ravennate, forlivese imolese e Confcommercio Ascom Lugo.

 

Più informazioni su