La musica del Sud America all’Antico Porto di Classe con Silvio Zalambani Amerindia Ensemble

Martedì 27 luglio, alle ore 21, presso l’Antico Porto di Classe nuovo appuntamento con i concerti dell’Associazione Musicale Angelo Mariani inseriti all’interno della rassegna Classe al Chiaro di Luna. Sul palco Silvio Zalambani Amerindia Ensemble con un omaggio alla musica del Sudamerica, la terra in cui è nato Astor Piazzolla.

In questo terzo appuntamento il sax soprano solista di Silvio Zalambani, che ha curato anche composizioni e arrangiamenti, è accompagnato da un quartetto di saxofoni tutto al femminile: Chiara Lucchini e Isabella Fabbri sax contralto, Anna Paola De Biase sax tenore e Alessia Berra sax baritono.

Amerindia Ensemble propone un programma che omaggia, in versione cameristica, alcuni degli autori più importanti della tradizione musicale latinoamericana, tra cui Villa-Lobos, Jobim, Pixinguinha, Pugliese e Piazzolla. Il gruppo interpreta anche musiche originali composte da Silvio Zalambani nei più caratteristici stili latinoamericani, a seguito dei suoi numerosi viaggi e concerti nei paesi del Sudamerica. Oscillando tra poliritmie, lirismi e parti improvvisate d’impronta jazzistica Amerindia Ensemble proietta immediatamente l’ascoltatore nelle calde atmosfere del Brasile e dell’ Argentina.

I concerti dell’Associazione Musicale Angelo Mariani sono organizzati nell’ambito della rassegna Classe al Chiaro di Luna in collaborazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura – 700 Viva Dante Ravenna 1321-2021, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.


Apertura cancelli ore 20. 
Inizio spettacolo ore 21.

Tariffe: intero 10 euro, ridotto 5 euro, omaggio bambini sotto 6 anni.

Per informazioni: www.classealchiarodiluna.it oppure 351 8208036 dal lunedì al sabato 10 – 13/16 – 19.