Note nel Chiostro a Brisighella: giovani talenti della Young Musicians European Orchestra in concerto

Più informazioni su

Martedì 27 luglio, e poi il 3 agosto e il 10 agosto alle 21 la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Ex Convento dell’Osservanza) di Brisighella ospiterà il festival “Note nel Chiostro”: tre appuntamenti concertistici con i giovanissimi musicisti della Young Musicians European Orchestra, una startup internazionale guidata dal Maestro Paolo Olmi.

Martedì 27 luglio si esibirà il violoncellista Marco Mauro Moruzzi, seguito martedì 3 agosto dal quartetto d’archi della Young Musicians European Orchestra (violinista – Andrea Timpanaro (Primo Violino Ymeo); violinista – Aura Fazio; violista – Marco Scandurra; violoncellista – Marco Mauro Moruzzi). Serata finale il 10 agosto con il concerto del duo Masini-Colombo (chitarrista – Mattia Masini; violinista – Martino Colombo).

“Lo scopo degli organizzatori – hanno spiegato Paolo Olmi, Presidente della Young Musicians European Orchestra, e l’assessore alla Cultura di Brisighella Gessica Spada – è quello di invitare e far conoscere i giovanissimi talenti musicali provenienti da tutto il mondo, con il quale la cooperativa collabora, valorizzando così le iniziative dell’estate brisighellese indirizzate ai numerosissimi visitatori, con l’intento di suscitare anche nei più piccoli la curiosità di avvicinarsi alla magia della musica imparando a suonare uno strumento musicale fin dalla tenera età. Il calendario di eventi nei mesi estivi è molto denso e questa collaborazione con la Young Musicians European Orchestra non può che avvalorarne l’impatto sul pubblico”.

I concerti saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Per info: erconcerti@yahoo.it.

Più informazioni su