Cervia, il 28 luglio nuova “Passeggiata Patrimoniale” dedicata alle celebrità del mondo femminile

Continuano gli appuntamenti con le Passeggiate Patrimoniali a cura dell’Associazione FESTA e dei facilitatori dell’Ecomuseo del Sale e del Mare. La camminata di mercoledì 28 luglio è dedicata alla comunità femminile, con particolare riguardo alle donne, più o meno celebri, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Cervia.

Si andrà alla scoperta delle incredibili e singolari vite di personalità quali Grazia Deledda, Isotta Gervasi, passando per Maria Goia, senza dimenticare le vicende delle donne comuni. Cavadore, Campagnole e Piseri, mogli di salinari, agricoltori e pescatori, ma anche mamme e lavoratrici di tutti i giorni: ognuna di esse, con la propria storia ha contribuito in maniera determinante al destino di Cervia.  Non resta dunque che ritrovarsi all’appuntamento sotto la Torre San Michele alle ore 20:45 e partire insieme per la passeggiata.

Le Passeggiate Patrimoniali sono gratuite e per informazioni su questa e sulle prossime passeggiate in programma ci si può rivolgere allo IAT Cervia (Torre San Michele, via Evangelisti 4, tel. +39 0544 974400) oppure via e-mail all’Ecomuseo del sale e del mare (ecomuseocervia@comunecervia.it).

Il programma completo delle passeggiate è visibile anche sul sito dell’Ecomuseo, nel calendario eventi in Home Page.