Quantcast

Annalisa Mannarini e Angelo Pignatelli rileggono il “Nuevo Tango” di Astor Piazzolla a Russi per il Sax Arts Festival

Più informazioni su

Il Sax Arts Festival 2021 prosegue venerdì 30 luglio, alle 21.15, con “Un certo Signor Astor”, concerto che vede protagonisti Annalisa Mannarini al pianoforte e Angelo Pignatelli al bandoneòn.

Il concerto, ad ingresso libero, si svolgerà al Giardino della Rocca di Russi ed è inserito nel ricco calendario di eventi “Russi Estate 2021”.

La musica di Astor Piazzolla è universale, propone caratteri multiculturali e mantiene con forza il rapporto con le proprie radici. Il suo Nuevo Tango è la sintesi tra la tradizione argentina e la musica classica europea, il jazz e l’avanguardia. In occasione del centenario della nascita del grande compositore, Annalisa Mannarini e Angelo Pignatelli fondono i temi più rappresentativi con le loro improvvisazioni in un gioco di geometrie variabili. Nel programma del concerto, anche pagine di Carlos Gardel e Richard Galliano.

Il Sax Arts Festival è realizzato con il contributo dell’Unione della Romagna Faentina, del Comune di Faenza, del Comune di Russi e del Comune di Tredozio, dell’Orchestra Filarmonica Italiana, di Romagna Acque, di Gruppo Hera, della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese ed Imolese e con il supporto degli Amici del Festival, vale a dire l’avvocato Gian Franco Fontaine, Fernando Predoli, Gianna Tasselli, Matteo Terrabusi e l’E-workafè (Faenza).

Il Sax Arts Festival 2021 completa la sua prima sezione, domenica 8 agosto, al Palazzo Fantini di Tredozio, con “Two to Tango”, concerto che avrà come protagonisti Marco Albonetti al sax soprano, Daniele di Bonaventura al bandoneòn e i Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

Più informazioni su