Marescotti, Costantini e Bellavista a Brisighella per una serata dantesca tra musica e parole

Venerdì 30 luglio, alle ore 21, grande serata nel Parco del Convento dell’Osservanza di Brisighella. Quando la Romagna terra con l’anima e il sorriso, incontra la Toscana terra ironica e geniale lo spettacolo diventa garantito:

Ivano Marescotti e Franco Costantini interpretano il lirismo di Dante e di altri grandi poeti toscani, coccolati dalle cante romagnole rivisitate con arrangiamenti crossover e da altre grandi composizioni classiche suonate e interpretate dal pianista e cantante lirico Raffaello Bellavista reduce dal successo della serata con Alessandro Cecchi Paone.

L’evento è il secondo appuntamento del Festival I Suoni, le Parole: un simposio informale tra le pietre di Luna con la direzione artistica dell’Accademia del Melo Silvestre e patrocinata dal Comune di Brisighella, dalla Pro Loco di Brisighella, dall’unione della Romagna faentina.
Gli organizzatori ringraziano: La BCC ravennate, forlivese e imolese Soc. coop, il Gruppo Cofra e gli sponsor: Corte dei Mori, La Rocca, Caffè della Stazione, La Casetta, Osteria della Fonte, cartoleria Wonderland, Unica, Terra di Brisighella.

Uno spettacolo sospeso tra modernità e tradizione: i sonetti della grande poesia italiana, con le antiche cante romagnole, l’originale e calda musicalità  di un mondo bucolico, decantata da un pianoforte classico. La serata si svolgerà  nel rispetto delle norme sulla sicurezza, pertanto i posti sono limitati:fortemente consigliata la prenotazione.

IL PROGRAMMA

Inizio spettacolo alle ore 21:00 

Info e prenotazioni: Pro Loco Brisighella 0546 81166 – iat.brisighella@racine.ra.it – accademiadelmelosilvestre@gmail.com – 3771507545  –  3478840670.