Al Podere Schiavina di Roncalceci presentazione del libro di Roberto Papetti ‘È perchè il sole brilla’

Più informazioni su

Per il primo Open Studio di Equidistanze | Residenze Artistiche 2021 domenica 1 agosto alle 18:30, al Podere Schiavina -via Roncalceci 203, Filetto – Ivano Mazzani presenta l’ultimo libro di Roberto Papetti intitolato “È perché il sole brilla” edito da Danilo Montanari Editore. Il libro raccoglie le ultime creazioni dello storico artista giocattolaio, illustrate dalle immagini del fotografo Stefano Tedioli e presentate da un racconto di Rocco Brindisi.
Roberto Papetti costruisce giocattoli che si riconnettono ai giochi di tradizione di tutti i popoli del mondo e in questo libro riporta alcune scoperte fatte costruendo totem di soli e leggendo Dante, trasformando un mondo impoetico esteriore di scarti e rimasugli in meravigliosi giocattoli con i quali, a fine incontro, grandi e piccini potranno giocare insieme all’artista.
L’evento è il primo di una lunga serie in occasione degli Open studio che si terranno tutti i weekend di agosto, di Equidistanze | Residenze Artistiche 2021, le residenze ideate da Magazzeno Art Gallery nel 2020, che supporta artisti e artiste emergenti provenienti da tutta Italia. Sarà quindi possibile vedere le opere degli artisti in residenza, conoscerli e visitare il laboratorio e le stanze della casa. Entrata libera, evento all’aperto. Saranno presenti gli autori.

Per informazioni 3282860074.

Più informazioni su