Quantcast

Fine settimana con le proposte degli Amici del Mulino Scodellino: a Solarolo e al mulino

Venerdì 6 agosto alle 21 appuntamento con ProSenio in piazza Gonzaga a Solarolo dove verrà presentato ASSAI FURIOSO ORLANDO: conferenza, racconto, lettura sulle tracce dei personaggi dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto di e con Marco Bailani.
Prima dello spettacolo Carlo Bonfigilioli presidente de I Cultunauti ci accompagnerà nella visita di Borgo Bennoli e dell’ex Mulino di Solarolo.

Domenica 7 agosto alle 21 al mulino Scodellino presentazione del romanzo del direttore Giuseppe Toschi, Il destino dei braccianti, ed. Tempo al Libro. Saranno presenti Annalisa Fabbri che ha curato la prefazione del romanzo e Lorenzo Cottignoli , presidente della Federazione delle Cooperative della provincia di Ravenna e culture della storia della cooperazione agricola in provincia di Ravenna

Al mulino domenica è aperto l’angolo ristoro. “Due appuntamenti culturali  importanti: il passato remoto e il passato prossimo che non possiamo dimenticare” concludono dall’associazione Amici del Mulino Scodellino.