Ravenna. Inaugura il 6 agosto la mostra di scultura “I percorsi dell’anima”, a Palazzo Rasponi 2

Più informazioni su

Gli artisti della associazione culturale BiART Gallery presentano  nelle sale espositive di Palazzo Rasponi 2 a Ravenna la mostra “I percorsi dell’anima”. Sono prevalentemente figure umane realizzate con diverse tecniche creative, dalla terracotta, alla ceramica Raku, a personalissime tecniche miste. L’originalità della mostra è nel lavoro che hanno fatto gli autori delle opere; ricercare nella sfera del vissuto personale  le stesse emozioni e problematiche che hanno guidato Dante nei tre regni della Divina commedia.

Come Dante con la propria anima attraversa i tre Regni della Divina Commedia, l’essere umano durante la propria esistenza, compie il proprio personale percorso tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Gli eventi e le scelte personali lo portano a vivere fasi sempre diverse, sentirsi smarrito e preda del caos degli abissi, vivere il tempo dell’attesa e della speranza, vivere l’ebbrezza di luminosi  momenti di felicità.

Mostra “I percorsi dell’anima”
6 – 29 agosto 2021 Palazzo Rasponi 2, via D’Azeglio 2 Ravenna

Inaugurazione venerdì 6 agosto ore 18.30
Orari: dal martedì al giovedì ore 19-22.30 – dal venerdì alla domenica ore 17.30-22.30
(secondo gli ultimi DPCM l’ingresso avverrà in numero contingentato e su esibizione di documento di identità e Green Pass)

Durante il periodo di apertura della mostra sono in programma tre EVENTI SPECIALI:
mercoledì 11 agosto ore 21 Angelo Chiaretti “FRAGILITA’ E AFFIDAMENTO NELLA DIVINA COMMEDIA”
mercoledì 18 agosto ore 21 Angelo Chiaretti “DANTES JUDEUS. NELLE VENE DI DANTE SCORREVA SANGUE EBRAICO”
mercoledì 25 agosto ore 21 Angelo Chiaretti “DANTE ALIGHIERI E L’ERBORISTERIA”

Artisti BiART Gallery in esposizione: Aldo Burattoni, Maria Casto, Luciana Ceci, Claudia Marinoni, Fernando Orrico, Laura Pagliai, Monica Pirazzoli e Liliana Santandrea

Per informazioni   www.biart-gallery.it     Facebook BiART Gallery

Più informazioni su