Cervia. Conclusa con grande successo la mostra “Quattro Gallerie per un secolo d’arte”

Più informazioni su

Si è conclusa nei giorni scorsi la mostra “Quattro Gallerie per un secolo d’arte”, promossa dalla CNA Territoriale di Ravenna in collaborazione con il Comune di Cervia. La mostra, ospitata nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale di Cervia, ha fatto parte del ricco programma di eventi dell’estate cervese, contribuendo a rendere varia e di qualità l’offerta ai turisti e ai residenti.

Dopo l’assenza forzata nel 2020, a causa della pandemia, e i tanti mesi di restrizioni e chiusure dei luoghi dell’arte e della cultura, CNA e il Comune di Cervia hanno ritenuto importante tornare a proporre quest’anno questa iniziativa, con un progetto originale e di altissima qualità, curato ancora una volta dal Professor Claudio Spadoni. La mostra ha voluto dare un segnale di ripartenza dei settori più duramente colpiti, come il turismo, la cultura e l’intrattenimento.

L’impegno e l’entusiasmo profusi da tutti i soggetti coinvolti nel progetto ha dato risultati inattesi e molto positivi: la mostra ha attratto, nelle 38 serate di apertura tra luglio e agosto, oltre 12.000 visitatori che hanno potuto osservare oltre 60 opere esposte da quattro importanti gallerie d’arte, nel pieno rispetto dei protocolli covid e in totale sicurezza. A tal proposito, la CNA ringrazia tutti gli addetti alla sicurezza e all’assistenza alla mostra.

“Ringraziamo il Comune di Cervia che ha accolto anche quest’anno la nostra proposta e ha collaborato a questo importante evento espositivo – afferma il Direttore della CNA di RavennaMassimo Mazzavillani – il Prof. Spadoni e le Gallerie (Cinquantasei e De Foscherari di Bologna, Claudio Poleschi di San Marino e Magazzeno Art Gallery di Ravenna) che hanno reso possibile un evento così prestigioso e che ha raccolto grandi apprezzamenti e commenti estremamente positivi dai visitatori”.

Più informazioni su