Quantcast

Un fine settimana ricco di eventi a Brisighella

Più informazioni su

Venerdì 27 agosto, in un centro storico animato dalla manifestazione “Brisighella Borgo d’Arte” – mostra mercato di arte, antichità e brocantage – Brisighella ospiterà nella suggestiva location dell’Anfiteatro Spada lo scrittore Federico Moccia.

L’autore di “Tre metri sopra al cielo” e “Scusa ma ti chiamo amore” presenterà alle ore 21 il suo ultimo libro “Semplicemente amami”. La serata sarà arricchita dall’esibizione del pianista-baritono Raffaello Bellavista in duo con la musicista Maria Laura Berardo, che eseguiranno un repertorio di canzoni romantiche. L’evento fa parte della rassegna “Suoni e Parole – Un simposio informale tra le Pietre di Luna”, organizzata dall’Accademia del Melo Silvestre con il patrocinio del Comune di Brisighella e la preziosa collaborazione della Pro Loco. Ingresso a offerta libera; prenotazione consigliata allo 0546 81166 (Pro Loco) oppure scrivendo a accademiadelmelosilvestre@gmail.com. Lo spettacolo si svolgerà secondo le attuali normative di sicurezza.

Appuntamento domenica 29 agosto con la festa per i 50 anni della Banda del Passatore, storico gruppo musicale del folklore romagnolo fondato a Brisighella nel 1971. Le celebrazioni inizieranno alle 20.30 nel Parco dell’Osservanza. Ospiti della serata i Tamburi Medievali di Brisighella, il Coro Cittadino e i ballerini del gruppo “Le Magiche Fruste”. Servizio di ristorazione a cura dell’associazione Feste Medioevali.

Ingresso a offerta libera; posti a sedere contingentati e vincolati dalle norme sanitarie vigenti (green pass). Prenotazioni: Pro Loco – 0546 81166.

Più informazioni su