Concerto Grande Orchestra “Città di Cervia” dedicato al Borgo Marina

Ritorna, martedì 31 agosto alle 21, sulle sponde del porto canale di Cervia, la Grande Orchestra Città di Cervia per l’ormai tradizionale concerto dedicato al Borgo Marina, vero cuore pulsante del centro storico con le case dei pescatori, le barche storiche e quelle moderne, i locali e le manifestazioni sempre più numerose.

Il concerto, diretto dal M° Fulvio Penso che è anche arrangiatore dei brani in programma, è organizzato dal Consorzio del Centro Storico e rientra nel calendario estivo della Grande Orchestra sostenuto dal Comune di Cervia.

Significativa è anche la collaborazione della Tenza di Cervia, l’associazione delle barche storiche le cui vele colorate forniranno il fondale ideale per le musiche dell’Orchestra che spazieranno dalla musica classica alla lirica, dalla musica da film alla canzone d’autore. Da segnalare inoltre la partecipazione della nota soprano cervese Nicoletta Zanini, nata proprio nel Borgo dei marinai, come  del resto il direttore Fulvio Penso.

L’inizio è previsto per le ore 21. L’ingresso è gratuito. E’ necessario esibire il Green Pass o un tampone negativo valido.