Ravenna. Corso gratuito per diventare autore di script di Cinema di genere tematico, fiction serie tv e web

Più informazioni su

Ultima chiamata per l’iscrizione ai corsi di Alta Formazione gratuiti (RIF.PA 2020- 15439/RER Dell’Operazione. Percorso Approvato Dalla Regione Emilia Romagna e Cofinanziato Dal Fondo Sociale Europeo) per autore di script di Cinema di genere tematico, fiction serie tv e web.

Dalla collaborazione fra l’ente di formazione accreditato Com2 e Start Cinema nasce un percorso gratuito per la formazione di figure professionali in ambito cinematografico.  Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 30 settembre.

Lo scopo è creare la figura dell’ Autore di cinema, tv e web tv di genere. Un professionista della narrazione che affianchi agli strumenti classici della scrittura e della sceneggiatura la capacità di ideare contenuti digitali. Sceneggiatori, showrunner e scrittori saranno le figure che usciranno dal corso, ruoli fondamentali per creare le basi di un cinema di qualità.

Il corso che si svolgerà a Ravenna garantisce inoltre una partecipazione attiva presso il Ravenna Nightmare Film Fest e uno stage finale garantito a tutti i corsisti presso affermate realtà del settore.

Il corso è riservato a coloro che risiedano o abbiano domicilio in Emilia Romagna e che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore. Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 30 settembre. https://www.startcinema.it/cinemaformazione/dettaglio-news.asp?ID=92

Più informazioni su