Al via la campagna abbonamenti per il Teatro Goldoni di Bagnacavallo

Più informazioni su

Parte sabato 2 ottobre la campagna per acquistare i nuovi Carnet 2021/2022 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo. La biglietteria sarà aperta dalle ore 10 alle ore 13 e la campagna proseguirà fino a venerdì 8 ottobre (domenica 3 ottobre esclusa) negli stessi orari. Contemporaneamente aprirà anche la campagna di Abbonamento alle Favole in programma.

Da domenica 3 ottobre, sul sito Vivaticket, sarà possibile acquistare il Carnet anche online.

La Stagione 2021/2022 del Teatro Goldoni, proposta su doppio turno in considerazione dei posti ancora contingentati, aprirà con un “Evento Speciale”, una grande “Anteprima Nazionale”: l’Oreste, interpretato da Claudio Casadio, uno spettacolo originalissimo, di struggente poesia e forza, in cui fluiscono momenti drammatici e altri teneramente comici. Con un’animazione grafica di straordinaria potenza, visiva e drammaturgica, Casadio darà vita e voce a un personaggio indimenticabile, affrontando con grande sensibilità attoriale il tema importante e delicato della malattia mentale (25 e 26 ottobre ore 21).

Il programma proseguirà con Pamela Villoresi, protagonista di Viva la vida, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci in omaggio al genio di Frida Kahlo, donna e pittrice rivoluzionaria (22 e 23 novembre); Umberto Orsini e Franco Branciaroli si ritrovano dopo tanti anni sul palcoscenico grazie alla commedia Pour un oui ou pour un non di Nathalie Serraute, una delle più importanti scrittrici francesi della seconda metà del novecento (1 e 2 dicembre); Lello Arena porta poi in scena la commedia corale Parenti serpenti, spaccato di vita familiare di grande attualità, nota al pubblico per la versione cinematografica del maestro Monicelli (13 e 14 dicembre); humor tagliente, commovente malinconia, aneddoti, ricordi e musica sono gli ingredienti di Eleganzissima, il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer (11 e 12 gennaio), cui seguirà Lucrezia Forever!, nuova co-produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, in cui Amanda Sandrelli darà corpo al celebre personaggio creato dalla fumettista Silvia Ziche in un ritratto del mondo femminile contemporaneo, tra autoironia, consapevolezza, tenerezza e realismo (26 e 27 febbraio). In chiusura di cartellone, l’irresistibile comicità di Giuseppe Giacobazzi con Noi – Mille volti e una bugia, un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata tra Andrea Sasdelli e il suo doppio, Giacobazzi. 25 anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore (17 e 18 marzo).

Gli attesi appuntamenti con le Favole della domenica pomeriggio (ore 17), propongono un cartellone di tre spettacoli: L’arca di Noè della compagnia La Piccionaia (14 novembre), Cenerentola in bianco e nero di Proscenio Teatro (28 novembre) e Il seme magico della formazione Teatro Perdavvero prodotta da Accademia Perduta (12 dicembre).

Sabato 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 la biglietteria sarà aperta per la prevendita dei singoli spettacoli che proseguirà poi dal giorno antecedente ogni singola rappresentazione.

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

Più informazioni su