Quantcast

Faenza. Riapre la scuola di disegno Minardi, open day sabato 9 ottobre negli ex Salesiani

Più informazioni su

La scuola di disegno Tommaso Minardi di Faenza riapre ufficialmente i battenti e sabato 9 ottobre è in programma l’open day durante il quale verranno illustrati i nuovi corsi e usufruire di una lezione ‘prova’.

Dopo mesi complicati a causa dell’emergenza sanitaria, infatti la storica scuola di disegno torna a ospitare corsi e studenti ponendo una particolare attenzione a bambini e ragazzi e dedicando loro la maggior parte delle attività didattiche.

Sabato 9 settembre dunque, dalle 16 alle 17, verranno introdotti i corsi destinati a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni: Disegno, pittura e arti plastiche con Antonella Bassenghi e Disegno e creatività per piccoli grandi artisti con Piki Annalisa Quarneti; dalle 17 alle 18 sarà la volta del corso di Disegno e arti plastiche con Mirco Denicolò, per ragazzi dai 12 ai 15 anni. Successivamente, dalle 18 alle 19, Monika Grycko presenterà il corso di disegno e Martino Neri quello di Pittura. Questi ultimi due corsi sono rivolti a ragazzi dai 15 anni in su e agli adulti. Non poteva mancare, anche quest’anno, l’offerta didattica della ceramica. Sabato infatti verrà data un’anteprima sui corsi in programma che si svolgeranno in collaborazione con l’associazione Mondial Tornianti – Gino Geminiani. Nel corso dell’open day verrà illustrata la durata delle attività e le modalità d’iscrizione.

“C’è grande attesa e curiosità per la ripartenza della nostra scuola Minardi che ha vissuto con difficoltà il periodo più difficile dell’emergenza sanitaria” sottolinea il sindaco di Faenza Massimo Isola. “Indubbiamente -continua il primo cittadino- la scuola Minardi è una opportunità per Faenza, un grande patrimonio storico e culturale; è per questo motivo che vogliamo assolutamente di rimetterla al centro del dibattito pubblico e artistico della città. Finita la fase più acuta dell’emergenza pandemica, la scuola Minardi riparte quindi con un programma aggiornato con corsi di arti visive e di ceramica che hanno al centro percorsi educativi e formativi rivolti ai giovani”.

Per partecipare, green pass obbligatorio sopra i 19 anni, occorre prenotarsi entro venerdì 8 ottobre, scrivendo a info@scuolasarti.it. Per informazioni e per iscriversi ai corsi, contattare la segreteria della Scuola di musica Sarti. Telefono: 0546-21186,  www.scuolasarti.it.

Più informazioni su