Suner Festival al Mama’s Club di Ravenna con Alessandro Baronciani e i Rumba de Bodas

Più informazioni su

Riprende la programmazione autunnale del Mama’s Club di Ravenna con due appuntamenti inseriti nell’ambito del “Suner“, il festival dei circoli Arci dell’Emilia Romagna, in programma per venerdì 8 e domenica 10 ottobre alle 21.30.

Il titolo della prima serata è “Quando tutto diventò blu“: la graphic novel cult di Alessandro Baronciani, diventa un concerto a fumetti con Suner, il project festival targato Arci Emilia Romagna. Il progetto è stato curato da Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò)

Domenica 10 è poi la volta della musica travolgente dei Rumba De Bodas, cioè Rachel (Vocals), Jack (Bass), Elio (Trumpet/Guitar), Ale (Drums), Giamma (Tenor Sax/Clarinet), Guido (Baritone Sax/Alto Sax), Mettiu (Keys).

La band nasce nel 2008 tanto dalla voglia di musica quanto da quella di avventure di otto ragazzi bolognesi. Con questo spirito la carovana comincia, equipaggiata di furgone e tende, le sue peregrinazioni per l’Europa, guadagnandosi la reputazione di band esplosiva che trasforma in festa ogni concerto.

Ska, Funk, Latin vibes, Swing, ogni repertorio è funzionale alla missione di fare smuovere le folle. Solcando ogni tipo di palco, ma non perdendo mai il vizio di fare incursione in strada per sovvertire l’ordine pubblico a suon di gran cassa, i tour diventano sempre più consistenti, con tappe che toccano gli estremi del continente e partecipazioni a festival importanti in italia e all’estero (Boomtown Fair, Fusion Festival, Edinburgh Jazz Festival, Cous Cous Festival, Irlanda in Festa, Montreux Jazz Festival).

Attraversando cambi di formazione (gli otto diventano sette) e di sound la band sforna Just Married (2012) e Karnaval Fou (2014) che vanno a ruba nelle piazze e nella balere! Il 2018 è l’anno della terza fatica, esce Super Power (Irma Records).

SUNER PROJECT è il progetto a cura dell’ Associazione Arci Emilia-Romagna APS sostenuto da Emilia-Romagna Music Commission e dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge 2 sulla musica, ideato, organizzato e sviluppato in Emilia Romagna dalla rete dei circoli Arci, dai comitati provinciali e dal comitato Regionale. SUNER è il progetto di produzione e fruizione di musica contemporanea originale dal vivo.

Ingresso riservato ai soci Arci. Info prenotazioni al numero 331 9118800.

Le due serate sono ad ingresso libero.

Più informazioni su