Quantcast

La musica del Lugo Flute Festival arriva alla scuola di musica Malerbi e alla chiesa del Pio Suffragio

Tre giorni di masterclass e concerti: da venerdì 22 a domenica 24 ottobre la Scuola di Musica “F.lli Malerbi” e la Chiesa del Pio Suffragio ospitano la prima edizione del Lugo Flute Festival.

Si comincia il 22 e il 23 ottobre  alla Scuola di Musica “F.lli Malerbi” con masterclass alla presenza dei docenti Domenico Alfano (primo flauto del Teatro Comunale di Bologna), Carlo De Matola (direttore artistico del Concorso Internazionale di Flauto “Emanuele Krakamp”) e Marco Zoni (primo flauto del Teatro alla Scala di Milano).

Sabato 23 ottobre sarà anche il momento dei concerti. Alle 21 nella Chiesa del Pio Suffragio Domenico Alfano, Carlo De Matola e Marco Zoni al flauto, accompagnati da Chiara Cattani (docente di clavicembalo presso il Conservatorio di Benevento) al cembalo, proporranno musiche di Sammartini, Bach, Vivaldi e Bach.

Domenica 24 ottobre alle 18.30, sempre nella Chiesa del Pio Suffragio, l’orchestra ai flauti “Lff Ensemble” accompagnerà il solista Marco Zoni nell’eseguire le melodie di Mozart, Tchaikovsky, Pachelbel, Gottschalk e Faurè.

L’evento è patrocinato dal Comune di Lugo ed è sotto la direzione artistica di Mariangela Brignani. Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a  lugoflutefestival@gmail.com  o contattare il numero 347 3176081.