Quantcast

Torna a Ravenna il Festival della Cultura tecnica con focus sullo sviluppo sostenibile: gli eventi

Più informazioni su

La Provincia aderisce per il quarto anno consecutivo al Festival della Cultura tecnica. Il festival,  nato nel 2014 a Bologna per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica, dal  2018 si svolge sull’intero territorio regionale.

In programma da oggi, 20 ottobre, al 16 dicembre, il Festival della Cultura tecnica di Ravenna si presenta per il 2021 in una versione con incontri e iniziative con una rete di partner pubblici e privati sia in presenza che online. L’edizione di quest’anno prosegue il percorso iniziato nelle precedenti edizioni di sensibilizzazione ai temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il tema condiviso per questa edizione – rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni – è “Istruzione di qualità equa e inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti”, volta allo sviluppo e alla formazione di conoscenze e competenze cognitive, sociali e comportamentali e all’ espressione delle proprie potenzialità in una molteplicità di contesti diversi.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito nel quale verrà caricato il palinsesto 2021: https://er.festivalculturatecnica.it/ravenna/

Più informazioni su