Cervia, “Venerdì culturali” della Casa delle Aie con “Zibaldone pandemico” della compagnia “Cvi de magazèn”

Più informazioni su

Prosegue venerdì 5 novembre 2021, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, il programma degli incontri della stagione culturale 2021-2022, a cura dell’Associazione Culturale Casa delle Aie di Cervia. In calendario lo spettacolo della compagnia Cvi de Magazèn Zibaldone Pandemico.

La compagnia si è costituita a S. Antonio di Ravenna nel 1978 ed è nata dalla passione di amici per il teatro e per il dialetto, dando vita in tutti questi anni a molteplici rappresentazioni teatrali. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative finalizzate a valorizzare l’associazionismo che opera nel settore del teatro dialettale. Il recupero e la valorizzazione del dialetto consentono di attingere alle radici storiche della Romagna. Ovviamente, in tempi di Covid e date le caratteristiche del teatrino delle Aie, gli spettacoli non possono essere proposti nella forma tradizionale delle commedie dialettali, ma in forme più ristrette, con meno interpreti e protagonisti.

Sono nove gli appuntamenti culturali settimanali del venerdì della prima parte della stagione 2021-2022, in programma fino al 10 dicembre 2021, all’insegna della storia, cultura, tradizioni, gastronomia, espressioni artistiche e musica di Cervia e della Romagna. Dopo il tradizionale appuntamento conviviale con cena e musica del 16 dicembre, ci sarà una pausa per le festività natalizie e il calendario degli eventi riprenderà da metà gennaio ad aprile 2022.

Più informazioni su