Quantcast

Pubblicata la versione critica definitiva dei “Sonetti Romagnoli” di Olindo Guerrini. A Castiglione di Ravenna la presentazione

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del dialetto romagnolo. Da qualche mese è uscita la versione critica “definitiva” dei “Sonetti romagnoli” di Olindo Guerrini, probabilmente la più nota opera della poesia dialettale di Romagna. L’accurato lavoro di recupero, studio, traduzione e revisione dei Sonetti, curata dall’insigne linguista prof. Renzo Cremante, ha dato come risultato un volume corposo e ricchissimo (oltre 800 pagine), voluto dall’Associazione Amici di Olindo Guerrini ed edito da Longo.

Il volume verrà presentato sabato 20 alle 21, alla sede dell’Associazione Castiglionese “Umberto Foschi”, in via Zattoni 2/a a Castiglione di Ravenna, in una serata organizzata in collaborazione con l’Istituto F. Schurr. La serata verrà introdotta da Paolo Belletti, presidente dell’Associazione Amici di Olindo Guerrini; presentazione del libro e letture in dialetto a cura di Giuseppe Bellosi.

Per info e prenotazioni, 335 5490057 oppure 329 7421205.

Obbligo di green pass e di mascherina.