Quantcast

Al “Private Banking” della Cassa parte una mostra dedicata ai “Racconti Ravennati”

La Cassa di Ravenna S.p.A., ospita presso le proprie vetrine del “Private Banking” di Ravenna in Piazza del Popolo n.30, fino al 8 dicembre prossimo, una mostra dedicata a “Racconti Ravennati”, un progetto solidale, realizzato dall’omonimo Collettivo in collaborazione con Linea Rosa, che rappresenta il forte legame tra le mosaiciste socie di CNA Ravenna e il Centro Antiviolenza, simbolo di identità ed emancipazione femminile.

L’esposizione “Racconti Ravennati” è un mosaico di mosaici, un susseguirsi di moduli uguali tra loro, ispirati ai festoni che ornano le arcate del Mausoleo di Galla Placidia e che ricordano delle piccole corone, da cui il nome Coroncine. Nelle vetrine della Cassa, oltre le coroncine in mosaico, è rappresentato anche un video slideshow che racconta il progetto, con i relativi cartelloni sagomati.

Le coroncine sono acquistabili e personalizzabili, su richiesta, nei laboratori del Collettivo, Annafietta, Barbara Liverani Studio, Dimensione Mosaico, Koko Mosaico, Pixel Mosaici: il 10% del ricavato di ogni Coroncina è devoluto alle attività del Centro Antiviolenza Linea Rosa ODV.