A Bagnara di Romagna ultimi due appuntamenti con la rassegna letteraria “Trame”

Ultimi due appuntamenti nella Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna con la rassegna letteraria “Trame”, dedicata ad autori locali.

Sabato 27 novembre alle 17 ci sarà il recupero dell’incontro con Paolo Bertoldi, che presenterà Geometrie diverse (2021, Publi&Stampa Edizioni). La voce e il ruolo delle donne restituiti a giusta importanza in questo romanzo ambientato nel II Secolo dopo Cristo, momento in cui termina la fase espansiva dell’Impero romano. Presenta e legge Lisa Emiliani, responsabile didattica ed eventi del Museo del castello di Bagnara.

Ultimo appuntamento con la rassegna sarà domenica 28 novembre, sempre alle 17, insieme a Liliana Vivoli e i suoi Peccati di povera gente (2017, La Mandragora). Quindici storie che vedono protagonisti uomini e donne del popolo, nobili e religiosi, colti nei loro vizi, basate sui documenti del tribunale ecclesiastico di Imola, trecento anni fa. Presenta e legge Luana Silvestrini, del Museo del castello.

Ingresso libero con green pass. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare lo 0545 905540, oppure scrivere a museodelcastello@comune.bagnaradiromagna.ra.it.

L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa “Il Mosaico”, in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna.