Quantcast

Duecento libri lughesi in mostra dal 4 al 10 dicembre alla Galleria del Globo di Lugo

Più informazioni su

Come si chiamava il più simpatico barzellettiere di Lugo? Chi ricorda gli avventori del Bar Radium “E sguerz, Gadou, Cangì, Gazometro, l’Avuket birikei, Copul, Topo, Barol… insomma … i burdel de bar Radium!”? E vogliamo ricordare la calciatrice lughese passata dall’agonismo al commento della finale europea di calcio maschile? Lugo custodisce tante storie di luoghi e persone da scoprire insieme in un’imperdibile mostra di libri lughesi, che dal 4 al 10 dicembre animerà la Galleria del Globo di Lugo.

Ce n’è per tutti i gusti: libri di letteratura, poesia dialettale, saggistica, satira e storia. L’esposizione è stata organizzata dal Consiglio di Zona soci Bassa Romagna di Coop Alleanza 3.0, con l’ausilio dei volontari di Seminar Libri e inaugurerà il 4 dicembre alle 10.30 nello spazio di fronte alle casse della Coop.

Parteciperanno Anna Giulia Gallegati, assessore alla cultura del Comune di Lugo, Cristina Foscoli, direttrice dell’ipercoop di Lugo, Anna Chiara Sbiroli e Annarita Tasselli della biblioteca Trisi e i consiglieri di Zona soci di Lugo di Coop Alleanza 3.0.

Saranno inoltre presenti molti autori cittadini: Enio Jezzi, Giovanni Baldini, Gloriana Venturini, Ivan Rossi, Marina Seganti, Mauro Antonelllini, Mirella Giovannini, Paolo Gagliardi, Velia Ferrioli, Giulia Garuffi e Clelia Boldrini con i quali si potrà dialogare su appuntamento nei giorni successivi. Fino al 10 dicembre la mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Più informazioni su